martedì 12 giugno 2018

VI Torneo Città di Saluzzo - Gara Nazionale MSP


Domenica 15 aprile è svolto a Saluzzo il 6° Trofeo città di Saluzzo, Campionato Nazionale Wushu Kung Fu MSP Italia, valido per le qualificazioni ai Campionati Nazionali che si terranno a Roma a fine maggio.
L'ASD La Piccola Foresta è stata presente con 9 atleti (4 del Club Long Ho Hoi del Maestro Lovera e 5 del Club Vinh Xuan del Maestro Cesano).
Ottime le prestazioni di tutti gli atleti.
In particolare per il nostro Club di Cuneo Luca Gagliasso ha portato a casa un bronzo per le forme a mani nude, un argento per il ventaglio e un oro per la lancia, Sophie Cottone si è aggiudicata un argento nel combattimento tradizionale di secondo livello, Luca Cerato un oro nel Light Sanda categoria 60-65 kg e un oro nella categoria 70-75 kg e Francesco Girardi un argento nella categoria 70-75 kg.

Emozionante è stato il combattimento fra i nostri atleti Luca Cerato e Francesco Girardi che, dopo aver vinto i rispettivi avversari, si sono trovati a disputare la finale che ha visto un round a favore di Luca,un round a favore di Francesco e un terzo round in parità. La vittoria è stata aggiudicata, dopo consulto arbitrale, a Luca Cerato per un ammonizione data a Francesco Girardi. Idealmente entrambi hanno quindi vinto l'oro.
La gara di oggi è stata egregiamente organizzata e l'ospitalità della scuola del Maestro Gianluca Miolano è stata ottima.
Gareggiare con gli stili cinesi è sempre un arricchimento enorme e un buon modo per potersi cimentare con il combattimento con bloccaggi e proiezioni che ci caratterizza fin dalle nostre origini...
Un abbraccio a tutti gli atleti della Piccola Foresta che oggi hanno gareggiato con la passione e con il cuore.

Nessun commento:

Posta un commento